28 novembre 2014

Crescita e innovazione: tra i migliori in Europa. Deloitte premia le 500 società high-tech europee a maggior crescita.

Deloitte premia le 500 società high-tech europee a maggior crescita: Dnsee 2° tra le italiane, +724%

Milano, 28 novembre 2014

Deloitte presenta la quattordicesima e ultima edizione della Deloitte Technology Fast 500 EMEA, una delle più autorevoli classifiche nel settore tecnologico che premia gli sforzi e la dedizione delle aziende appartenenti a più di venti paesi dell’area EMEA che hanno registrato il più alto tasso di crescita dei ricavi negli ultimi cinque anni.

L’edizione 2014 si caratterizza per una crescita media delle 500 aziende vincitrici pari al 1.700%, un incremento significativo rispetto all’edizione del 2013 che era di 1.361%.

Tra le aziende italiane vincitrici Dnsee (ora DOING) si è classificata 2°.

Le 500 aziende che ogni anno entrano in questa prestigiosa classifica sono realtà che hanno conseguito una crescita straordinaria creando innovazione e posti di lavoro pregiati in settori dinamici ed all’avanguardia – ha affermato Alberto Donato, Partner Deloitte e responsabile italiano Technology Media & Telecommunication (TMT) – Premiare le aziende italiane, che sono riuscite ad entrare in questa “elite europea” caratterizzata da imprenditori coraggiosi sostenuti da team vincenti e spinti da un forte spirito innovativo, è motivo di grande orgoglio per Deloitte. Figurare nei Fast 500 è la prova di un grande impegno e determinazione nei confronti di un’innovazione continua, una sfida particolarmente difficile in un contesto internazionale molto competitivo caratterizzato da tecnologie in sviluppo esponenziale e dalla difficoltà di reperire risorse che favorirebbero una crescita anche maggiore. Ci complimentiamo in particolare con le sei società italiane vincitrici: CrestOptics, Dnsee (ora DOING), XGLab, SuperMoney, Linkem e A.D.S. Assembly Data System per questo straordinario risultato.

“Da oltre 15 anni l’innovazione nella comunicazione a favore delle più grandi aziende, istituzioni italiane ed internazionali è il nostro focus principale, finalizzata a far sì che il web non sia solo strumento di comunicazione ma un’efficace leva di marketing e di costante incremento del business. La missione di Dnsee (ora DOING) è sempre stata quella di raggiungere obiettivi di crescita che possano essere un successo per l’azienda, una risorsa per i nostri clienti ma soprattutto un’occasione e un’opportunità per chi crede nel futuro, nell’innovazione e nel progresso. Nuovi mercati, nuovi orizzonti e nuove professionalità, questo è quello che cerchiamo giorno dopo giorno di costruire e offrire a chi condivide la nostra idea di azienda virtuosa e competitiva. Questa ricerca continua e l’impegno condiviso da tutta l’azienda ci hanno reso il più grande e competitivo gruppo digital del mercato italiano, registrando, negli ultimi cinque anni una crescita del 724%. L’inclusione del Gruppo Dnsee (ora DOING) in un target internazionale come quello della “Deloitte Technology Fast 500″ come 2° azienda italiana e 240° a livello EMEA è per noi un onore e una prova della nostra capacità di valorizzare le capabilities sviluppate in Italia in un quadro globale.”

dichiara il CEO di Dnsee (ora DOING) Sebastiano Rocca

Dnsee (ora DOING) con i suoi 240 professionisti, le sue quattro sedi di Roma, Milano, Torino e Modena, è ad oggi il più grande gruppo digital italiano, integrando le eccellenze di sei aziende ciascuna focalizzata su una proposta di business verticale: Interactive Thinking, full service digital agency specializzata nello sviluppo di portali web, advertising e service design; Hagakure, prima agenzia italiana indipendente nel social media marketing e nelle digital pr; Banzai Consulting che opera in ambito editoriale ed e-commerce; Melazeta storica agenzia che realizza videogiochi e apps; Expertweb che si occupa di sviluppo software e CRM; Wetalk, eccellenza italiana della reputazione online e nel monitoraggio della rete. Il nostro obiettivo è quello di favorire lo sviluppo della cultura digitale in ogni sua forma, ponendoci la sfida di promuovere l’innovazione in Italia e proporre in un’unica realtà strategia di marketing, business transformation e presidio dei diversi media e canali digitali. La grande esperienza maturata, unita al percorso virtuoso, testimoniato da premi e awards internazionali, ha permesso al Gruppo Dnsee di strutturare un network internazionale per rispondere alle esigenze di comunicazione globali e locali dei clienti, veicolandone i valori in 4 continenti, in oltre 13 paesi, in differenti lingue e secondo culture diverse. Il network che include le migliori agenzie indipendenti del mondo consente di operare localmente ma con un coordinamento ed una strategia globali.


Deloitte Technology Fast 500 EMEA

Il programma Deloitte Technology Fast 500 EMEA è una delle più autorevoli classifiche sul settore tecnologico. È stato realizzato per premiare le 500 società dell’area EMEA a crescita più veloce nel settore tecnologico, da internet alla biotecnologia, dal medicale e scientifico ai computers ed hardware. Include società pubbliche e private. Il premio, che è ormai all’undicesima edizione nell’area EMEA, si basa sulla crescita media del fatturato delle aziende negli ultimi cinque anni. Il programma è sostenuto dal Deloitte Technology, Media & Telecommunication (TMT) Global Group.

Deloitte Technology Fast 500

Il programma Deloitte Technology Fast 500 è tenuto da Deloitte Touche Tohmatsu Limited,. Creato nel 1997 negli Stati Uniti durante il dotcom boom, oggi, il Fast 500 ha ampliato i propri orizzonti oltre gli Stati Uniti e viene organizzato a livello regionale: Nord America, Asia Pacifico ed Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA).
Ulteriori informazioni relative al programma ed ai vincitori delle precedenti edizioni sono disponibili sul sito internet www.deloitte.com/fast500.

Il Ranking finale è disponibile sul sito www.deloitte.com/fast500